Primo giorno di ciak a Venezia per il film “Inferno”, la cui uscita nelle sale cinematografiche è previsto per il 2016. Alle 7:00 di stamattina a Piazza San Marco è iniziata l’avventura del professor Landgon, interpretato ovviamente da Tom Hanks, protagonista anche dei primi due film della trilogia “Il Codice da Vinci” e “Angeli e demoni”. La regia è affidata ancora una volta a Ron Howard, giunto a Firenze qualche mese fa per trovare le location migliori per l’ultimo atto della trilogia, tratta ed ispirata dai libri di Dan Brown. Acqua alta e pioggia non hanno frenato le prime ore di film, che annovera nel cast Irrfan Khan, Sidse Babett Knudsen e Felicity Jones, nei panni della misteriosa dottoressa Sienna Brooks. La trama del film racconta delle avventure del professor Langdon, che si sveglia in un ospedale fiorentino con i suoi ricordi cancellati dall’amnesia. Dovrà quindi ricostruire il suo passato, e per farlo dovrà risolvere un enigma legato alla prima cantica della Divina Commedia, combattendo contro un’oscura setta tra i misteri di Firenze.
Inoltre, con l’aiuto della dottoressa Brooks, dovrà impedire ad un folle criminale di liberare un virus letale capace di propagarsi in tutto il mondo. Tra le altre location del film il Ponte dei Sospiri, il Rio della Canonica e la Biblioteca Marciana.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.