L’ultimo episodio di Grey’s Anatomy per questa stagione, una delle serie tv molto seguite, non soltanto dal pubblico statunitense, è andata in onda ieri 23 aprile negli Usa. Nell’ultima puntata dal titolo How to save a life (Come salvare una vita) che in Italia verrà trasmessa a giugno, uno dei beniamini della serie, Derek Shepherd (interpretato da Patrick Dempsey) perderà la vita. Il dottore, marito di Meredith Gray (Ellen Pompeo), dopo essere riuscito a salvare la vita di alcune persone coinvolte in un un incidente stradale risale in auto e viene investito a sua volta da un auto. Spetterà a Meredith scegliere cosa fare: se tenerlo in vita mediante apparecchiature artificiali oppure acconsentire che gli venga staccata la spina per evitargli una inutile e prolungata agonia. La donna sceglierà la seconda via. Insomma si è trattato di un vero e proprio colpo di scena che di certo avrà scontentato molti fan di questa serie tv. Tuttavia lo stesso Patrick Dempsey ha raccontato a Entertainment Weekly la fine del suo personaggio dopo averne recitato la parte per ben 241 puntate: “Credo sarà molto scioccante per tutti, soprattutto per come succede. Sarà veramente forte. Ma la vita è così“. Ed ancora: “Sto ancora elaborando il distacco, fa parte del lutto, la vita dopo Grey. Dempsey ha detto di essere comunque soddisfatto del modo in cui il suo personaggio esce di scena: “è uno sviluppo naturale dell’andamento della storia. E’ il momento giusto“.
Grey’s Anatomy è una serie tv prodotta negli Stati Uniti nel 2005 ideata e creata da Shonda Rhimes. La serie racconta la vita di Meredith Gray, una ragazza di Boston, che dopo essersi laureata in Medicina, inizia a svolgere un tirocinio presso di chirurgia presso il Seattle Grace Hospital. Prima di iniziare il tirocinio, la sera incontrerà un certo Derek con cui passerà la notte. Soltanto il giorno dopo scoprirà che si tratta di Derek Shepherd, non solo neurochirurgo del Seattle, ma anche suo supervisore.
[…] Dopo l’addio del dottor Shepherd da Grey’s Anatomy, anche la protagonista Meredith Grey potrebbe dire addio alla serie tv. I fan tremano, potrebbero perdere i due protagonisti dell’amata serie tv in un sol colpo. La notizia al momento è che non è stato trovato l’accordo economico tra la produzione ed Ellen Pompeo, alias Meredith Grey, e quindi il suo rinnovo contrattuale è in stand-by. Probabilmente l’attrice ha chiesto un aumento e quindi ci sono problemi da un punto di vista economico. Ma c’è chi sussurra che l’attrice, così come Patrick Dempsey, vale a dire il dottor Shepherd, voglia abbandonare la serie tv dopo 10 anni di onorata carriera per provare ad uscire dal personaggio e affrontare nuove avventure professionali. Al momento resta questo punto interrogativo, si saprà di più solo il prossimo autunno, quando Grey’s Anatomy ritornerà sullo schermo con le nuove puntate. Se la Pompeo decidesse di abbandonare il cast ci sarebbe bisogno di un escamotage cinematografico per dare un senso all’addio di Meredith Grey. […]