Dalle urne di Nyon per la Juventus non è uscito un sorteggio particolarmene benevolo, ma d’altronde tenendo conto degli accoppiamenti possibili, se al posto del Real fosse uscito il Barcellona o il Bayern Monaco nessuno avrebbe fatto i salti di gioia in casa Juve. Ebbene la Juventus dovrà affrontare il Real Madrid nella semifinale di Champions. La gara di andata si giocherà mercoledì 6 maggio allo Juventus Stadium mentre il ritorno si disputerà al Santiago Bernabeu. Nell’altra semifinale invece il Barca ritrova il Bayern del suo ex alllenatore Guardiola. L’andata della semifinale di Champions Barcellona-Bayern Monaco si disputerà martedì 5 maggio al Camp Nou, il ritorno invece mercoledì 13 maggio all’Allianza Arena di Monaco. La finale di Champions è invece prevista per il prossimo 6 giugno a Berlino. Insomma per la squadra allenata da Allegri sarà una sfida durissima, ma d’altronde in semifinale iniziano le sfide che contano per la vittoria finale.
Per la Juventus, considerando l’attuale livello qualitativo espresso dal calcio italiano, in fondo è già un onore essere ruscita a proseguire fino a questo punto nella competizione europa, andare oltre significherebbe dar vita a un sogno. In ogni caso Allegri un risultato l’ha già raggiunto: la Juventus a distanza di 12 anni sarà nuovamente nel novero delle magnifiche 4.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.