Gli spoiler sono le anticipazioni su una trama di un film o di una serie tv che stiamo seguendo. Il termine deriva dall’inglese to spoil che significa rovinare e non è legata al solo ambito cinematografico in quanto può riguardare la rivelazione della trama di un libro, di un videogioco, o di un fumetto. Insomma se siete appassionati di serie tv quali ad esempio Games of Thrones e stanchi di vedere quindi rivelato lo spoiler del vostro telefilm o della vostra serie tv preferita, ecco che Google viene in vostro aiuto grazie a un brevetto che gli è stato concesso dallo US patent and Trademark Office. In pratica grazie a questo filtro il brevetto sarebbe in grado di riconoscere lo spoiler sugli spettacoli televisivi e quindi di rimuoverli dai feed dei social media per impedire che vengano visti dagli utentii.
In pratica questo brevetto di Google non si basa su un sistema che rimuove semplicemente i contenuti relativi a una determinata parola chiave ma tiene traccia invece di tutti gli episodi di un programma televisivo, di una serie tv che l’utente ha già guardato in modo da censurare i contenuti che non sono stati ancora visti dall’utente. In ogni caso il destinatario se vorrà vedere il contenuto censurato potrà farlo con un semplice clic. Quanto meno con questo sistema di spoiler alert ben saprà a cosa va incontro.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.