E’ un continuo “work in progress” Facebook, un vero e proprio cantiere aperto. L’ultima innovazione proposta dal colosso di Mark Zuckerberg è l’opzione che consente di tradurre in varie lingue i messaggi postati. Facebook è internazionale, quindi sempre più amicizie con persone di altri paesi, vere o virtuali che siano, si stringono tra gli utenti. Un modo per allargare i propri confini e globalizzare ancora di più il social network blu. Dopo aver scritto un messaggio, comparirà vicino il tasto “Traduci”. Cliccandolo si attiverà l’opzione di traduzione. Al momento però questa opzione non è ancora disponibile, dovrebbe esserlo tra qualche settimana. Per ora Facebook l’ha attivata soltanto per un numero limitato di tester, che dopo averne verificato il giusto funzionamento daranno l’ok per estenderlo a tutti gli utenti.
Intanto in attesa che questa nuova opzione venga introdotta nel social network, è possibile tradurre lo status di un altro utente in lingua straniera cliccando il tasto “Traduci ora”, che utilizza Bing Traduttore. Tale motore di ricerca permette di visualizzare i post ed i commenti di utenti stranieri tradotti nella propria lingua. E così Facebook abbatte ulteriormente le barriere virtuali e linguistiche, ben presto potremmo parlare anche senza conoscere la lingua con utenti di ogni angolo del pianeta.
Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari e Google Adsense per monitorare il comportamento dell'utente in relazione ai banner pubblicitari.