Intanto è già al primo posto tra gli album più venduti della settimana ed il singolo “Il gioco” è tra i più ascoltati nelle radio. Il chitarrista dei Negrita Enrico Salvi, meglio conosciuto come Drigo, spiega che tutti i loro album sono ispirati a viaggi in luoghi esotici o in territori alternativi dove trovare l’ispirazione.
Il nuovo album è “made in Irlanda”. “Qui si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del rock”- spiega Drigo. Sono tredici le canzoni del nuovo album: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua.
Ecco tutte le tappe e le date del tour dei Negrita: il 10 aprile al Mandela Forum di Firenze; l’11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna; il 14 aprile al Palafabris di Padova; il 17 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago di Milano; il 21 aprile al Palalottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; chiusura il 25 aprile al Palasport di Pordenone.