Insomma pur risultando mediamente meno inclini alle tecnologie, le donne utilizzano alcuni dei servizi offerti dagli smartphone anche se in misura minore rispetto agli uomini, a cominciare dalla navigazione internet: il 63,5% naviga in rete collegandosi dallo smartphone rispetto al 67,8% del resto del campione preso in considerazione, ad utilizzare la posta elettronicca direttamente da cellulare è il 55% delle utenti femminili (60,8% il campione totale).
Lo smartphone è anche il mezzo preferito per collegarsi ai social dal 45,4% delle donne (vs 49%). Il pubblico femminile sembra amare molto invece gli Sms e gli Mms (92,3% rispetto all’87,9% degli uomini). Mentre ad utilizzare Skype su dispositivi mobli è il 17,7% (vs 20,4%). Tuttavia l’applicazione che riscuote maggiore successo presso il pubblico femminile è WhatsApp, il noto servizio di messaggistica istantanea, che viene utilizzato dal 58,1% delle intervistate rispetto al 57,8% del totale nazionale.
Insomma che le donne siano mediamente più chiacchierone e loquaci degli uomini è risaputo però riguardo all’uso delle tecnologie utilizzano soltanto i parte tutti i servizi e le applicazioni messe a disposizione dagli smartphone.