In base a quanto dichiarato dal medico, per una ventina di giorni Berlusconi potrà camminare accompagnandosi con una stampella e in ogni caso dovrà prestare cautela nello spostarsi e muoversi.
Il medico nel definire l’infortunio occorso all’ex presidente del consiglio, fa uso di una espressione di tipo gergale parlando di storta. Ma come se la sarebbe procurata? Nel modo più classico e frequente: mettendo male il piede mentre scendeva dalla macchina. Insomma nulla di grave ma senz’altro un infortunio fastidioso. In ogni caso Berlusconi viene sottoposto a controlli e accertamenti nella clinica la Madonnina di Milano.
Per i prossimi giorni quindi i suoi medici gli hanno consigliato di evitare di affaticare il piede, riducendone al minimo ogni sollecitazione per riassorbire quanto prima questo piccolo incidente. Intanto per quanto riguarda le vicende processuali che lo coinvolgono, l’8 marzo prossimo Silvio Berlusconi finirà di scontare l’affidamento ai servizi sociali nell’ambito del processo Mediaset, mentre per il 10 marzo si attende la sentenza della Casazione relativa al caso Ruby.