Ieri poco prima di mezzanotte in un appartamento in via Filippo Severoli a Milano, la piccola inizia a sentirsi male, fa fatica a respirare, i genitori chiamano disperati il 118. Purtroppo i sanitari non possono far altro che constatare il decesso della piccola. Quel che al momento è stato accertato dalla polizia che sta indagando sul caso, è che la bambina di nazionalità italiana viveva in un appartamento tenuto in scarse condizioni igieniche.
Inoltre, dato ancora più sconvolgente, sul corpo della piccola, sono stati trovati segni di malnutrizioni e piaghe da decubito. I genitori della piccola, un 40enne e una 36enne, entrambi di nazionalità italiana, sono a colloquio con gli inquirenti per fornire gli opportuni chiarimenti.
Una vicenda analoga si è verificata a Roma dove un bimbo è morto all’improvviso appena 3 giorni dopo il parto presso la clinica Villa San Pietro. I genitori hanno sporto denuncia, il sospetto è che il decesso possa essere avvenuto a causa di una infezione contratta in ambiente ospedaliero. La Procura che sta indagando sul caso potrebbe disporre un’autopsia per chiarire le cause del decesso.