Sistemato in una barella nel corridoio dell’ospedale in attesa di esere trasferito nel Reparto d’urgenza del Cardarelli, nella notte tra giovedì e venerdì scorso, il paziente è deceduto. Il caso è stato riportato da Il Mattino.
Stando a quanto è stato fin qui possible ricostruitre, l’uomo dopo l’intervento al femore perfettamente riuscito, era tornato in camera ed aveva perfino giocato a carte con la moglie per qualche minuto. Intorno alle 3 c’è stato però un improvviso peggioramento delle sue condizioni. L’uomo inizia ad accusare dei forti dolori al petto, sudorazione fredda e un senso di malessere generale.
I medici decidono quindi di trasferirlo nel reparto di Medicina d’urgenza, tuttavia non c’è posto per cui viene sistemato in barella. Intorno alle 4 un medico gli somministra una flebo, ma l’uomo è sempre più debole. Alle 7 si scopre che Francesco D.M. è morto.
I parenti chiusi nel dolore ancora non hanno presentato denuncia, è stata l’azienda ospedaliera ad aprire una inchiesta interna ed il caso è stato anche segnalato all’attenzione della Procura della Repubblica. Insomma spetterà alla magistratura stabilire cosa è successo quella notte.