Loading...

Castellammare, ordigno danneggia supermercato: nessun ferito

0
388
Carabinieri
Loading...
Loading...

Carabinieri

Sono le 23 di ieri sera quando all’improvviso un boato manda in frantumi le serrande del supermercato “Sole 365”, inaugurato poco più di un mese fa, oltre che i vetri  e le finestre degli appartamenti delle abitazioni nella zona circostante. Buona parte del locale è stato devastato dall’ordigno. L’esplosione è avvenuta a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, in via Pietro Carrese, in Piazza Spartaco.

Stando a quanto riferito da Il Mattino, l’esplosione ha danneggiato l’ipermercato “Sole 365”, che ha aperto i battenti da poco più di un mese fa. Ad essere colpite dall’esplosione anche le tre auto in sosta davanti all’ipermercato. Molta paura per i cittadini scossi dal boato, ma per fortuna non c’è stato nessun ferito.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco e i carabinieri che hanno circoscritto la zona interessata dalla deflagrazione, provvedendo a transennarla.

Riguardo alle ipotesi investigative sulla natura di questa esplosione, pur non escludendosi la pista della fuga di gas, quella maggiormente accreditata è che possa essersi trattato di un attentato a fini estorsivi.

Il racket è una modalità tipica utilizzata dalle organizzazioni criminali per indurre le vittime a pagare il pizzo. Oltre alle estorsioni la camorra utilizza Castellammare di Stabia come piazza per lo spaccio delle sostanze stupefacenti, mercato che coinvolge soprattutto gli adolescenti.

Loading...
Loading...