Il social fondato da Mark Zuckerberg sta rilasciando un nuovo aggiornamento dalle sue App ufficiali per i dispositivi iOS e Android. Per gli amanti del social a breve sarà in arrivo una nuova funzione che permette di includere degli adesivi (stickers) alle proprie foto da condividere: in realtà già da dicembre scaricando un’app a parte vi è la possibilità di inviare esclusivamente tramite Messenger delle foto modificate con gli adesivi. La novità consiste nel fatto che sarà possibile farlo direttamente nel social network.
Ma come sarà possibile utilizzare questa nuova opzione? E’ molto semplice, il sistema utilizzato è quello del drag and drop: in pratica nella parte bassa di ogni immagine caricata è presente una icona che permette di visualizzare quali adesivi è possibile includere nella propria foto, quindi gli stickers vengono letteralmente trascinati sull’immagine e in base ali nostri gusti infine possiamo caricare l’immagine nella nostra versione personalizzata.
L’utente inoltre potrà personalizzare a suo piacimento, sia il posizionamento che l’inclinazione delle simpatiche faccine che rendono più divertenti le nostre foto.