Stando a quanto è stato possibile accertare, l’incendio sarebbe stato originato da una stufa a gas in cattivo stato di manutenzione. Le fiamme che sono divampate al secondo piano della palazzina hanno rapidamente incenerito il tetto il legno, determinandone il crollo. Per domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del fuoco ma purtroppo per l’anziano non c’è stato niente da fare: è stato trovato carbonizzato. L’uomo aveva delle difficoltà motorie che gli hanno impedito di mettersi in salvo dall’incendio che è divampato in breve tempo in tutta l’abitazione. Le fiamme hanno provocato ingenti danni anche al resto della costruzione.
Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire le esatte cause dell’incendio divampato nell’appartamento dell’anziano, tuttavia la pista più battuta da parte degli inquirenti, è che le fiamme si siano sprigionate da un difetto di funzionamento della stufa a gas che l’anziano usava per riscaldarsi.
[…] un uomo di 37 anni, che dopo essere stato lasciato dalla convivente, per vendicarsi ha appiccato un incendio nella casa in cui vivevano. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, al termine […]