Angela Garvin, avvocatessa inglese, ha ammesso di radersi il volto almeno tre volte alla settimana da circa 8 anni. Una cosa senza senso? In apparenza sembra di sì, ma in realtà molti dermatologi consigliano di radersi come rimedio antirughe naturale. L’idea che i peli possano crescere più ispidi e folti se rasati continuamente in realtà non è del tutto esatta.
La stessa Angela lo ha spiegato in un’intervista al Daily Mail: “La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza. Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni”.
Lo conferma anche il dottor Prager, luminare antietà del Prager Beauty Clinic di Londra: “Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione di rughe ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule”.