L’ex calciatore di Milan e Inter che nei giorni scorsi aveva minacciato di mettere in mora la società emiliana per il pagamento degli stipendi arretrati, ha raccontato alla trasmissione Italia 1 tiki taka i retroscena che l’hanno portato a questa decisione: “Ora sto meglio. Ho deciso di chiudere il rapporto dopo una presa per il culo durata sette mesi, sono stanco, ho deciso di lasciare tutto. Non ce l’ho con i tifosi di Parma, con i miei compagni e con chi lavora, ma con chi ha fatto un disastro dopo che avevamo fatto del Parma un giochino perfetto“. Per Fantantonio la situazione è diventata insostenibile, tuttavia non è legata tanto al mancato pagamento degli stipendi ma al trattamento ricevuto: “Ci sto rimettendo quattro milioni di stipendio, ma non sono i soldi il problema. Non lo sono per me: la cosa brutta è che ci sono persone che guadagnano molto meno e non prendono un euro da 7 mesi. Ogni volta ci dicevano che ci avrebbero pagato domani e il giorno dopo ci ripetevano domani: basta, non ce la facevo più, questa situazione di agonia era insostenibile“.
Insomma questo continuo tergiversare della società, sia nella vecchia che nella nuova gestione, ha amareggiato non poco il calciatore, al punto che, sebbene il suo sogno nel cassetto rimanga la Sampdoria dove ha vissuto una sorta di rinascita calcistica, starebbe pensando anche di abbandonare il mondo del calcio da cui si è sentito tradito e preso per i fondelli: “Lascio tutto perché sono stanco: vince la dignità per me, prima dei soldi. E non ci sono altre squadre di mezzo: il mio procuratore mi aveva proposto l’America, ma in America o a Dubai ci andrò a quarant’anni, quando non riuscirò più a correre. Ora vediamo che succede, se non succede niente aspetterò fino a giugno e se anche a giugno non troverò squadra potrei anche pensare di lasciare tutto. È vero che alla Samp vorrei tornare un giorno, ma ora no, sarebbe ridicolo: ora voglio solo prendermi qualche giorno di vacanza, di riposo dopo questa agonia“.
L’ormai ex attaccante del Parma (18 gol in 56 presenze il suo score con i duicali) che adesso è svincolato e può essere acquistato a parametro zero, interessa anche al Torino, che starebbe puntando proprio sul talento barese viste le difficoltà di arrivare a Pablo Osvaldo.