Il popolare e noto conduttore televisivo ha riscosso infatti il maggior numero di preferenze in rete. Ad Agorà su Rai 3 è stato lo stesso Magalli a commentare simpaticamente e ironicamente l’appoggio della sua candidatura al Qurinale da parte di migliaia utenti nel web: “Io credo che chi voleva capire ha capito. Non c’è nessun tentativo da parte di nessuno di mettere la mia faccia nella rosa dei candidati al Quirinale. Semmai c’è il tentativo di togliere delle facce che alla gente non piacciono”.
Insomma Magalli è stato indicato dalla rete come una sorta di portavoce di un malessere generalizzato e di una certa indifferenza della gente verso la politica, in particolare questa politica da cui non si sente affatto rappresentata: “Io non voglio usare il web come ha fatto Grillo, voglio che il web usi me come ha fatto in questa occasione, per una cosa che tutto sommato mi sembra anche utile“.
La procedura prevista per l’elezione del Presidente della Repubblica prenderà avvio giovedì 29 gennaio. Intanto circola già il toto-nomi sul prossimo inquilino del Qurinale.
[…] storico conduttotre de “I fatti vostri” e candidato a sorpresa e a furor di popolo alla Presidenza della Repubblica ed ancora quale concorrente del reality potrebbe esserci Paola Barale, un’occasione per la […]