Fino al 93′ ha retto l’Atletico Madrid nella finale di Champions contro il Real Madrid. I colchoneros passano in vantaggio con Diego Godin al 37′ che approfitta di un’uscita scellerata di Iker Casillas.
Da qui in poi comincia l’assalto del Real che prova a rimettere in piedi il match con le incursioni dei vari Marcelo, Di Maria, Bale e Cristiano Ronaldo, ma solo al 93′ quando già gli uomini di Simeone accarezzavano il sogno di vincere la Champions, ci pensa una perfetta zuccata di Sergio Ramos a rimettere in pari il macth.
Nei supplementari sull’onda dell’entusiamo le merengues continuano a macinare gioco e a proporsi pericolosamente in avanti. Al 110′ la svolta del match: Di Maria con i suoi dribbling ubriaca i difensori dell’Atletico trovandosi solo davanti al portiere, la sua conclusione deviata diventa un assist involontario per Bale, che insacca di testa nella porta sguarnita.
Trionfa Ancellotti, per il Real Madrid questa è la decima Champions a finire nella sua gloriosa bacheca. Dodici anni fa l’ultimo trionfo dei blancos nella massima competizione europea. Stagione straordinaria per Carlo Ancellotti, che dopo la Coppa del Re conquista anche il trofeo più ambito in ambito continentale.